Mettere in contatto le mamme che hanno bisogno di aiuto per i loro figli con chi quell’aiuto è disposto a darlo. Questo l’obiettivo principale del “MammaCaffè”, un nuovo servizio che, da venerdì 6 maggio alle 9, sarà attivo nella nostra città grazie alla Ludoteca Ambarabà.

mamma caffèDavanti a una tazzina di caffè chi cerca aiuto e chi lo offre potranno conoscersi e parlare dei loro bisogni.
Cerchiamo di mettere in contatto domanda e offerta – spiega Simona Cassanelli, titolare della ludoteca – in un elenco che ricerca persone affidabili e che abitano vicino. Lavoriamo da otto anni con i bambini e la nostra sede è diventata il punto di riferimento per molti genitori, in modo particolare per le famiglie della zona San Francesco. Ci rivolgiamo a tutte le mamme: da una parte le mamme che hanno giorni e orari di lavoro che spesso non coincidono con asili nido o ludoteche, dall’altra mamme che hanno figli un po’ più grandi e hanno più tempo libero da dedicare alla cura dei bambini, visto l’esperienza vissuta personalmente qualche anno prima.”

Il progetto sarà totalmente gratuito e permetterà di offrire un ulteriore servizio al territorio dopo il primo “Baby pit stop Unicef” della provincia Barletta-Andria-Trani.

“E’ naturale per noi – conclude Simone Cassanelli – crederci e dare un supporto, visto che le esigenze di conciliazione tra famiglia e lavoro sono sempre più complesse. Punto di forza del servizio è l’opportunità di un lavoro che concilia l’essere mamma che si mette al servizio di altre mamme”.