In occasione della festa dell’Immacolata, venerdì 8 dicembre, le vie principali dello shopping cittadino si tingono di rosso: tanti eventi, destinati a grandi e piccini, animeranno l’intera giornata .
La sezione biscegliese Confcommercio, in collaborazione con i commercianti del centro storico e della via dello shopping, hanno organizzato una serie di eventi per dare vita e slancio al commercio biscegliese in vista degli acquisti natalizi.
Si parte già dalla mattina, ore 10.00, con il laboratorio per bambini “La stella dei desideri” a cura di Enzo Abascià in via XXIV Maggio. Si prosegue tutta la mattinata con l’animazione per bambini: gonfiabili e distributori di zucchero filato saranno installati in via Aldo Moro. Sempre su Via Aldo Moro e dintorni, via Via Montello e via Madonna di Passavia, ci saranno animatori a tema e mascotte itineranti dei cartoni più amati del momento che intratterranno i più piccoli con la modellazione dei palloncini, idea a cura di Andrea Ventura. Appuntamenti anche per i più grandi che potranno passeggiare tra i mercatini di artigianato natalizio, in Piazza San Francesco e via XXIV Maggio, e contribuire alla raccolta fondi solidale a favore di Telethon, a cura della sezione Avis di Bisceglie.
Il clima di festa prosegue anche di sera con il circo di natale e artisti itineranti per le strade principali del centro, esibizioni di musica dal vivo e dj set, mercatino natalizio con musica live a cura dell’accademia Zamar in via XXIV Maggio e degustazione di focaccia, vino e pettole a cura della comunità parrocchiale Madonna di Passavia.