È in corso di realizzazione l’elenco che raccoglie le ditte di manutenzione di impianti termici accreditate stilato dalla provincia di Barletta-Andria-Trani. Scopo principale dell’operazione è un maggior controllo del rispetto delle normative vigenti da parte dei manutentori, che provvederanno in tal modo a rilasciare, al termine di ogni intervento, un Rapporto di Controllo dell’Efficienza Energetica (Rcee); l’iscrizione alla lista è pertanto caldamente consigliata a tutti gli operanti nel settore che decidano di lavorare nel territorio della provincia (fatta eccezione per gli interventi effettuati a Bisceglie e Barletta, i cui impianti termici sono gestiti direttamente dai rispettivi comuni). L’iscrizione all’elenco è un requisito fondamentale per l’acquisto dei bollini verdi virtuali da parte delle ditte.
Per effettuare l’accreditamento è necessario scaricare e compilare il modulo dal sito della Provincia e inoltrarlo via mail. Al termine della procedura, se tutti i passaggi sono stati svolti correttamente, la Provincia provvederà a fornire le credenziali (nome utente e password) per l’accesso alla piattaforma virtuale, necessaria per inviare i Rcee al Settore Edilizia, Manutenzioni, Impianti Termici e Sua della Provincia.
Sito della Provincia da cui scaricare il modulo e visualizzare il bando: http://www.provincia.bt.it/AlboPretorio/Dettaglio.aspx?ID=2576&TIPO=BANDICONCORSI
Indirizzo email a cui inoltrare il modulo: impiantitermici@cert.provincia.bt.it