Tra la tarda mattinata di ieri, 17 aprile, e la giornata di oggi addetti alle manutenzioni del Comune di Bisceglie hanno provveduto a rimuovere le erbacce dinanzi ad alcune scuole e in quartieri in cui la situazione era diventata problematica e pericolosa.
“Siamo partiti col rasare l’erba davanti alle scuole ‘Falcone e Borsellino’ e ‘Don Pino Puglisi'”, ha dichiarato il sindaco facente funzioni Vittorio Fata, “Passo dopo passo perseguiamo il decoro cittadino e rispondiamo alle segnalazioni dei cittadini che vogliono collaborare per rendere dignitoso l’aspetto della nostra città”.
Stamattina è stata la volta della zona 167. Lo stesso sindaco Fata ha presenziato ai lavori assicurando che i lavori di manutenzione del verde pubblico sono solo all’inizio e che tutta la città, tra interventi di disinfestazione notturna antilarvale contro mosche e zanzare e di decoro delle aree verdi, sarà interessata da queste operazioni.
Bisceglie24, proprio ieri, dopo numerose segnalazioni dei lettori, aveva presentato la situazione, attraverso un reportage fotografico, di alcune aree della città invase da erbacce incolte e incuria.