Sarà possibile entro il 10 dicembre, su www.maratonadellecattedrali.it, iscriversi alla Maratona delle Cattedrali in programma domenica 20 dicembre. Sarà possibile iscriversi per la maratona, con i suoi 42,195 km (Barletta, Bisceglie, Trani, Molfetta, Giovinazzo) e per la mezza maratona, 21 km di percorso (Bisceglie, Molfetta, Giovinazzo).
Il giorno precedente, sabato 19 dicembre, spazio alla Family Run per coinvolgere i bambini e le famiglie.
Madrina dell’iniziativa Rossella Brescia, ballerina, attrice e conduttrice: “Da sportiva e da pugliese sono felice e orgogliosa di promuovere un grande evento come la Maratona delle Cattedrali. Per correre in una maratona servono tenacia, preparazione e passione ma anche tanto amore per lo sport, tutte caratteristiche che ho sempre ritrovato nella danza. Per questo sin da subito ho voluto il mio contributo a questa bellissima iniziativa”.
“L’evento – afferma Giuseppe Casale, presidente Puglia Marathon ASD – è nato proprio dal voler portare la gente in strada, ad apprezzare la bellezza del territorio, portando i maratoneti e gli spettatori, fin sotto le cinque cattedrali incluse nel percorso”.
Si tratta di un percorso, quello pensato dagli organizzatori, che lega movimento, benessere, arte e cultura.
L’organizzazione ha messo a punto un pacchetto turistico per i partecipanti: tutti i dettagli sul sito ufficiale.
Novità solidale è rappresentata dal sodalizio con WeWorld Onlus, per il Progetto SOStegno Donna, incentrato su sportelli di assistenza predisposti proprio da WeWorld all’interno dei Pronto Soccorso, per offrire sostegno fisico e psicologico alle donne vittime di violenza. Parte della quota d’iscrizione verrà devoluta a favore del progetto.
Foto copertina: m.iphotoscrap.com