Celebrare l’Avis di Bisceglie tra mare, musica e solidarietà: ecco il significato della serata di oggi, 31 luglio (start 20:30), al Lido Salsello, organizzata dalla storica associazione di promozione sociale cittadina attiva dal 1959.
La serata è stata ideata per promuovere impegno civico o dovere morale: donare è un gesto che salva la vita.
L’evento gode del patrocinio del Comune di Bisceglie. Protagonista della serata il gruppo Inside out in una formazione di cinque artisti: Antonio Furio alle tastiere, Mimmo Gassi al sax contralto e soprano, Donato Pinto al contrabasso e basso elettrico, Miki Genualdo alla batteria e la splendida voce di Sabrina Vitobello.
La band proporrà un intenso ed emozionante programma, che cadenzerà la serata, spaziando dal repertorio di grandi interpreti del panorama musicale nazionale sino a brani internazionali in stile soul, funky, passando per una parentesi di divertentismo italiano, riletto in chiave ska, e un medley di successi anni ’70-’80.
A volere fortemente l’organizzazione della serata il presidente Avis Bisceglie Tommaso Fontana, il quale ha voluto omaggiare i tanti donatori che, nel corso degli anni, non hanno mai fatto mancare la personale solidarietà a chi vive in prima persona l’emergenza sangue.
Prevista la partecipazione del sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, del vice sindaco Angelo Consiglio, dell’ex parlamentare europeo on. Sergio Silvestris e di esponenti nazionali e regionali dell’associazione AVIS come il segretario nazionale Avis e quello regionale, rispettivamente Ruggiero Fiore e Domenico Silvestri, la tesoriera regionale Avis Patrizia Ventura, Enzo De Pietro Segretario Provinciale Avis Bat e l’avv. Antonio Belsito.
Alla conduzione della serata-evento Annamaria Natalicchio.