Il meetup Bisceglie 5 stelle invita la nuova amministrazione comunale a partecipare al bando pubblico promosso dal Gal Ponte Lama al fine di “migliorare la sostenibilità, la competitività e redditività delle Pmi della pesca”.
Gli attivisti del meetup sottolineano come il bando si rivolga esplicitamente alle amministrazioni comunali e sia indirizzato al sostegno degli “investimenti finalizzati a sviluppare forme di filiera corta e mercati locali dei prodotti della pesca e a meglio valorizzare prodotti locali impropriamente considerati poveri”. La spesa massima ammessa a finanziamento è di 400mila euro erogabili con contributo a fondo perduto del 100% delle spese ammesse.
Secondo il Meetup Bisceglie 5 stelle “La nostra città deve rinascere dalle sue eccellenze e la pesca e il mercato ittico lo sono”, gli attivisti hanno quindi concluso “da cittadini attivi segnaliamo questa opportunità, da un’amministrazione che in campagna elettorale ha manifestato attenzione ai bisogni dei cittadini, ci aspettiamo che colga questo finanziamento”