Il comune di Bisceglie potrà richiedere fino a 10mila euro di contributo regionale per la  realizzazione di un progetto di adeguamento dei giochi presenti nei parchi pubblici per le esigenze dei bambini diversamente abili. La proposta promossa e avanzata in Regione dal portavoce M5s Cristian Casili è stata portata all’attenzione del Sindaco Spina dal meetup “Bisceglie 5 stelle”.

Gli attivisti grillini fanno sapere che: “Questo importante provvedimento intende favorire la piena integrazione sociale dei bambini diversamente abili affinché abbiano uguali diritti a partecipare ad attività ludiche beneficiando dello sviluppo personale e della completa integrazione sociale. È diritto dei bambini tutti di poter fruire dei parchi pubblici e giocare senza essere esclusi”. Pertanto il meetup Bisceglie 5 Stelle fa sapere di aver: “interpellato l’amministrazione comunale richiedendo di aderire a questo finanziamento attraverso la presentazione di un progetto idoneo allo scopo”.

Ricordiamo come proprio pochi giorni fa il Sindaco Spina sia stato protagonista di un sit-in di protesta alla stazione ferroviaria biscegliese per richiedere l’abbattimento delle barriere architettoniche (leggi qui)