Il meetup biscegliese “Bisceglie a 5 stelle”, nella giornata di venerdì 8 dicembre, ha piantato un albero in piazza Vittorio Emanuele aderendo così all’iniziativa “alberi per la vita”, progetto di partecipazione ambientale promosso dal Movimento 5 stelle insieme a Gianroberto Casaleggio.
“Una azione fondamentale per contrastare l’inquinamento”, spiegano sul blog del Movimento 5 stelle, “Se ci sono criminali che bruciano decine di migliaia di alberi, c’è chi risponde loro mettendone a dimora sempre di più. Se ci sono politici (spesso collusi con mafie e corrotti) che hanno cementificato e devastato i nostri territori, c’è chi lo rende più verde creando nuovi boschi urbani e parchi”.
Con “Stella”, questo il nome dell’albero scelto da un gruppo di bambini e con l’evento in piazza a Bisceglie si arriva a quota 21410 alberi piantumati su tutto il territorio italiano ad opera di volontari, attivisti e portavoce pentastellati.
Al seguente link un video che testimonia l’attività svolta dal meetup Bisceglie a 5 Stella: piantumazione albero in Piazza Vittorio Emanuele.