Il meetup Bisceglie 5 stelle supporta la petizione per richiedere modifiche al regolamento per i parcheggi a pagamento promossa dal cittadino Giovanni Salerno. Qualche settimana fa avevamo incontrato il signor Salerno nel suo studio professionale di via Aldo Moro dove ci aveva spiegato l’obiettivo della sua petizione. Gli attivisti pentastellati hanno quindi deciso di sostenere l’iniziativa e per farlo hanno previsto dei banchetti per la raccolta firme, il primo dei quali sarà allestito domenica 19 giugno dalle ore 18 al parcheggio Conca dei Monaci in via della libertà.

“Con i continui aumenti delle tasse e dei servizi” spesso ci troviamo a rinunciare anche ad una passeggiata sulla nostra meravigliosa litoranea pur di evitare ulteriori aggravi ai nostri conti correnti” accusano i cinquestelle che poi proseguono: “l’ultima trovata dell’amministrazione per risanare le casse comunali vuole che per respirare un pò di aria di mare bisogna sempre pagare”. Sulla petizione i membri del meetup Bisceglie 5 stelle spiegano: “l’articolo 11 dello Statuto Comunale, che disciplina la petizione, ci permette di poter mettere all’ordine del giorno del Consiglio Comunale la nostra istanza, qualora sia firmata da 1000 cittadini biscegliesi, entro 60 giorni, per potere essere obbligatoriamente votata. Pertanto sapremo se le persone che sono state scelte in sede di elezioni e attualmente presenti nel consiglio comunale daranno ascolto alle richieste dei cittadini o sarà l’ennesima votazione pilotata dalla maggioranza”.

I prossimi appuntamenti per la raccolta firme a sostegno della petizione “anti strisce blu” sono previsti mercoledi 22 giugno dalle ore 18 alle ore 22 all’Orto delle Pescare e domenica 26 giugno dalle 8 alle14 alla spiaggia del pretore.