Mente Interattiva torna a formare e informare con un incontro, venerdì 16 settembre – ore 19 – piazza Vittorio Emanuele II n. 43, stavolta volto a raccontare al pubblico le teorie psicologiche che spiegano l’uso e l’abuso dei mezzi di trasporto.
Si tratta di una conversazione con Antonio Consiglio, psicologo biscegliese che ha esposto alla Conferenza Europea sul Mobility Management un nuovo modello teorico sui processi psicosociali relativi all’uso dei mezzi di trasporto, che fa da apripista alla III edizione del “Corso di formazione per promotori della mobilità sostenibile, della sicurezza stradale e per esperti di psicologia del traffico”, un evento di rilevanza nazionale che si tiene a Bisceglie ad ottobre, dedicato a insegnanti, ingegneri, architetti, assessori, politici, attivisti di associazioni, psicologi, educatori, formatori e gente interessata al settore della mobilità sostenibile.
L’iniziativa si mostra di curiosa attualità alla luce dell’attuazione a Bisceglie della consulta per la mobilità sostenibile e la sicurezza stradale. “Auto-imbarazzarsi”, questo il nome della serata, partecipa alla Settimana Europea della Mobilità Sostenibile 2016 (16-22 settembre 2016).
Clicca qui per maggiori informazioni.
Foto copertina: www.intermediachannel.it