Nuova serie di mercati straordinari festivi per il comune di Bisceglie. Grazie all’interessamento di Casambulanti e Unimpresa è stato stilato un calendario con tutte le date dei mercati straordinari aperti ai concessionari di posteggio sul territorio biscegliese. Prima data di questa serie di eventi è quella strategica della domenica delle Palme, il prossimo 14 aprile. Nel frattempo le associazioni di categoria hanno chiesto al comune di Bisceglie una data per recuperare il mercato settimanale del 12 marzo e la data scelta è quella del 17 marzo prossimo come richiesto da consorzio Mercati in città. Data scelta per lasciare spazio domenica 24 marzo alla seconda Domenica Ecologica organizzata dall’amministrazione comunale biscegliese.
Casambulanti, con il Presidente Vincenzo Todisco, ha auspicato che “a breve si svolga l’atteso incontro di concertazione istituzionale, per completare l’iter dei mercati straordinari aggiuntivi, festivi, aperti ai concessionari del mercato del martedì”. Allo stesso tempo il Presidente Unimpresa Bat, Savino Montaruli, ha espresso il suo apprezzamento e il suo sostegno all’assessore Gianni Naglieri e al Sindaco Angelantonio Angarano auspicando che “questo attivismo, unitamente a quello delle associazioni sia l’inizio di un nuovo corso scevro da condizionamenti”.
Qui di seguito il calendario provvisorio con tutte le date dei mercati straordinari fino ad ora previsti: 14 Aprile (domenica delle Palme) in edizione mattutina; 5 Maggio (prima domenica del mese) in edizione mattutina; 7 Luglio (prima domenica del mese) in edizione serale; 28 Luglio (ultima domenica del mese) in edizione serale; 1 Dicembre (prima domenica del mese) in edizione mattutina; 8 Dicembre (seconda domenica del mese) in edizione mattutina; 15 Dicembre (terza domenica del mese) in edizione mattutina; 22 Dicembre (quarta domenica del mese) in edizione mattutina.