Con atto monocratico n. 13 dell’11 aprile 2019 il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano ha reso note le date dei mercati straordinari in città, su suggerimento del Consorzio Mercatincittà presieduto da Antonio Abascia. Ciò a poche ore dalla note di Casambulanti e Unimpresa Bat che lamentavano la mancata ricezione delle loro proposte in merito all’elenco di date supplementari del mercato settimanale.
Le date stabilite dal sindaco sono il 14 aprile, il 5 maggio, il 9 giugno, il 7 e il 28 luglio. Come si nota, pertanto, la Domenica delle Palme sarà regolarmente allestito in piazza Vittorio Emanuele II, dalle 8 alle 13, il mercato straordinario. Stabilite anche due fiere promozionali in piazza Vittorio Emanuele: ‘fiera del mare’ il 18 agosto e ‘fiera della scuola’ l’8 settembre. Altri due mercati straordinari sono stati pianificati per le giornate del 24 novembre e del 29 dicembre con delibera di giunta n. 103.
Al fine di garantire l’ottimale svolgimento del mercato è stata emanata l’ordinanza n. 54 dell’11 aprile nella quale si stabiliscono restringimenti a traffico e sosta dalle 7 alle 14 del 14 aprile in piazza e nelle vie adiacenti.