La famiglia Abbascià ha ringraziato ufficialmente l’amministrazione comunale di Bisceglie per l’intitolazione del mercato ortofrutticolo al compianto cavalier Dino Abbascià.

“A nome della famiglia di Dino e dei fratelli desidero ringraziare Lei, la Giunta e la cittadinanza tutta, per il grande onore che gli viene reso con questa intitolazione”, scrive Donato Abascià al sindaco Angarano. “Ricco di significato è il fatto che gli si intitoli proprio il mercato ortofrutticolo”, prosegue il famigliare di Dino Abbascià, “un luogo-simbolo che tanto ha rappresentato dal punto di vista della crescita professionale per il nostro congiunto, e al quale lo legano i ricordi degli inizi della sua attività”.

La famiglia ha quindi dichiarato di aver considerato l’intitolazione “un gesto significativo per perpetuare la memoria del cavalier Dino Abbascià proprio nella sua Bisceglie. Una città alla quale è stato sempre legato da amore profondo, anche quando le vicende della vita o gli incarichi professionali avrebbero potuto allontanarlo”.

Donato Abascià prosegue “L’amore per la terra natia, per la famiglia, i ricordi dell’infanzia, il rispetto per le istituzioni locali, il desiderio di contribuire alla crescita sociale ed economica, la devozione ai Tre Santi, sono elementi imprescindibili nella vita del caro Dino e del suo rapporto con Bisceglie. E con questo gesto la Sua Amministrazione li ha messi in evidenza”.

“Inoltre”, proseguono ancora dalla famiglia Abbascià, “tale intitolazione, oltre ad onorare la figura di uno degli imprenditori che ha contribuito a fare grande Milano, rende omaggio ai tanti emigranti biscegliesi e pugliesi residenti a Milano, che vedono in Dino Abbascià un punto di riferimento per la loro esperienza di emigrazione”.