“Sostieni il commercio e l’artigianato pugliese”, con questo slogan la Regione Puglia, attraverso una campagna social, sta incentivando i pugliesi ad effettuare compere, regali e pensieri da esercenti, commercianti, artigiani pugliesi al fine di dare linfa alle attività produttive made in Puglia.

“Dona un pezzo di cultura, di manualità creativa, un pezzo di Puglia: privilegia le botteghe e gli esercizi commerciali locali e, quando fai acquisti, rispetta sempre le misure di prevenzione del contagio”, si legge sulla “card” della campagna regionale.

“Chi acquista locale fa gli auguri più belli” recita ancora il manifesto. Un invito a prediligere acquisti nelle proprie comunità, a privilegiare il commercio di prossimità non solo a Natale.

“Dall’agroalimentare all’oggettistica, qualunque sia il prodotto”, ha dichiarato l’assessore allo Sviluppo economico Alessandro Delli Noci, “l’acquisto vale doppio se riconosciamo la storia che c’è dietro ogni attività economica del nostro territorio: e in questo modo, quell’acquisto si trasforma in un regalo alla comunità”.