E’ stato consegnato questa mattina il nuovo mezzo di soccorso antincendio all’Oer Bisceglie al Parco Caduti di Nassiriya, polifunzionale, per interventi mirati in caso di emergenze anche in luoghi impervi da raggiungere e attraversare.
Diverse le realtà associative presenti nel corso della inaugurazione e benedeizione del mezzo. Hanno presenziato gli Operatori Emergenza Radio delle città della Provincia Bat e della città di Bari e responsabili e coordinatori degli Oer regionali, provinciali e cittadini.
“Esiste una perfetta osmosi tra associazioni e istituzioni”, ha sottolineato nel suo intervento il sindaco Francesco Spina, “e la consegna di questo mezzo, lo dimostra pienamente. Tengo a ricordare che le associazioni cittadine svolgono le proprie attività in sedi comunali e questo è un ulteriore elemento di quanto questa amministrazione tenga all’operato del tessuto associativo cittadino”.
Presenti il vice sindaco Fata, gli assessori Abascià, Barra, Fuoco, Ruggieri, Valente e i consiglieri comunali Consiglio e Monopoli. A benedire il mezzo don Giovanni Di Benedetto, parroco della chiesa di san Domenico.
Intervenuto anche il consigliere regionale Ruggiero Mennea, nonchè presidente del coordinamento del comitato permanente di protezione civile della Regione Puglia: “Bisceglie si attesta ancora una volta come una città sensibile alle tematiche sociali, culturali, di pronto intervento. La Puglia si sta dimostrando come una delle regioni più attente e preparate per quanto riguarda calamità naturali e situazioni di rischio idrogeologico”.
Di seguito photogallery della mattinata