“Il Divinae Follie mi evoca sempre piacevoli ricordi. Per noi che eravamo ragazzi negli anni ’90 quello era il tempio del divertimento per eccellenza, il luogo dove trascorrere ore spensierate in amicizia e allegria, la discoteca che rendeva famosa Bisceglie in tutta Italia, tanto da essere meta di pullman da ogni parte del Paese (in questa foto, una locandina storica che conservo gelosamente)”. Lo dichiara il Sindaco Angelantonio Angarano ricordando Vito Mastrogiacomo morto nella mattinata odierna.

“Quando andavamo fuori Città era molto frequente l’associazione di Bisceglie al Divinae Follie. Questo, da ragazzi, ci rendeva orgogliosi di essere biscegliesi. Oggi, che Vito Mastrogiacomo ha lasciato questa terra, non possiamo che rivolgergli un sentito pensiero colmo di affetto e gratitudine per essere stato un imprenditore illuminato e per aver scritto, con l’intero Centro Turistico Mastrogiacomo e il glorioso Divinae Follie, la storia del settore ricettivo e dei locali di intrattenimento. Le nostre condoglianze alla Signora Gina, a Leo e Titti, ai suoi cari. A loro un forte abbraccio a nome della Comunità”.

“Un visionario, un imprenditore lungimirante che ha creato una realtà divenuta punto di riferimento per la movida, il turismo e l’economia del Mezzogiorno d’Italia”, ricorda così il presidente di Confcommercio Bisceglie, Leo Carriera. imprenditore biscegliese scomparso stamane all’età di 81 anni. Vito Mastrogiacomo è stato un attivo dirigente della locale Confcommercio rappresentando la categoria dei pubblici esercizi con passione e determinazione, è stato nel 2003 tra i componenti più fervidi e strenui dell’Assemblea Costituente del Conbitur, il consorzio degli operatori turistici biscegliesi, è stato attivo anche nella politica locale con il ruolo di consigliere comunale con delega al commercio e al turismo ed è stato l’ideatore di una realtà che ha reso Bisceglie famosa in tutta Italia e oltre: la discoteca Divinae Follie“, mette in evidenza Carriera. Una lungimiranza e un dinamismo perpetrati dai figli, nei confronti dei quali vanno l’affetto e la vicinanza di Confcommercio Bisceglie grata anche per quanto portato avanti soprattutto da Leo Mastrogiacomo, prosecutore delle attività di suo padre in Confcommercio e che ha ricoperto anche il ruolo di presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio a livello provinciale dal 2004 al 2009 e successivamente componente del Consiglio Direttivo del Sindacato Provinciale del SILB, il sindacato di Confcommercio dei Locali da Ballo”, afferma il presidente Carriera.

Fonte foto copertina: http://www.divinaefollie.axeleroweb.it/