“Storie di Nostalgie Immobili. Saluto a Fabrizio de André”. E’ il titolo dell’evento-spettacolo che si svolgerà domenica 30 settembre alle 20 nel giardino botanico Veneziani. L’associazione Mosquito, ideatrice dell’evento in collaborazione con il Carro dei Comici, intende promuovere attraverso l’iniziativa una raccolta fondi che mira alla rivalorizzazione del laghetto situato all’interno dell’area verde.
Una raccolta che verrà inaugurata con lo spettacolo dedicato al cantautore genovese Fabrizio De André, in arte Faber. Storie, aneddoti, poesie e canzoni appartenenti al grande artista italiano saranno l’oggetto principale della scena, incorniciate dal suggestivo giardino botanico riportato alla luce dopo numerose opere di rigenerazione. Al termine dell’evento, l’associazione Mosquito aprirà sulla piattaforma collettiamo.it una raccolta fondi online intitolata “La rinascita del laghetto” che consentirà ai donatori, anche più lontani, di contribuire alla restaurazione del piccolo laghetto.
“Questo luogo”, fanno sapere dall’associazione, “merita di restare in vita. Dopo una lunga e infelice storia, quello che l’associazione Mosquito vuole provare a fare è riuscire a restituire alla sua città un luogo di interesse naturalistico e dove stare bene. Il verde dona all’individuo benessere psicologico e fisico. Per questo è fondamentale che domenica tutti siano presenti, perché una città può fare molto di più di una singola associazione. Questo giardino è di tutti. Prendiamocene cura”.
Ingresso con donazione minima di 3 euro. Si consiglia di portare con sé una copertina e un telo da picnic.