In vista dell’affluenza copiosa sul lungomare di Ponente ora che la bella stagione è arrivata, il primo cittadino Francesco Spina ha emanato giovedì 12 giugno un’ordinanza per regolare la viabilità in zona Teatro Mediterraneo.

L’ordinanza n. 00122 stabilisce, dal 20 giugno al 31 agosto, il divieto di transito e di sosta (su ambo i lati) dalle 19:00 all’01:00 a tutti i veicoli nel tratto di Panoramica Umberto Paternostro compreso tra via Sergio Sasso e Viale La Testa, eccezion fatta per i veicoli diretti al parcheggio pubblico a pagamento (Arena del Mare) e dei residenti.

Il transito dei veicoli provenienti da Viale La Testa nel tratto di strada in questione è consentito solo per i residenti.

Tutti i conducenti dei veicoli che fuoriusciranno dall’Arena del Mare nella fascia oraria in cui sono vigenti le prescrizioni succitate avranno l’obbligo di svolta a sinistra al fine di assicurare un buon deflusso nell’area.

Saranno gli operatori della Cooperativa “Il Coraggio di Vivere” a posizionare nel periodo di vigenza dell’ordinanza, alle ore 19:00, transenne mobili.

L’installazione della segnaletica stradale, recante le indicazioni delle limitazioni alla circolazione, dovrà essere eseguita almeno 48 ore prima dell’inizio dell’operatività a cura dell’Ufficio Viabilità e Traffico della Ripartizione Tecnica.