Si è ufficialmente costituita l’Associazione AEB – Asso Extra Bisceglie, con l’obiettivo di diventare un nuovo punto di riferimento per le strutture extra alberghiere della città, tra Bed & Breakfast, Affittacamere, Case Vacanza, Locazioni Turistiche e strutture affini. L’Associazione è nata dall’iniziativa di un gruppo di professionisti del settore, con l’obiettivo di promuovere e tutelare gli interessi di chi opera nel campo dell’ospitalità non alberghiera.
I soci fondatori dell’AEB sono: Francesco Mansueto (Presidente), Rosalia Sette (Vicepresidente Vicario), Giulia Mastrogiacomo (Tesoriere), Laura Chieffi (Consigliere), Angela Morgigno (Consigliere).
Le finalità dell’Associazione comprendono la tutela degli interessi dei gestori di strutture extra alberghiere, fornendo loro assistenza tecnica, legislativa, sindacale, economica e fiscale, anche attraverso consulenti esperti esterni. L’Associazione mira, inoltre, a rappresentare i soci nei confronti di Enti Pubblici e legislativi, promuovendo l’incontro tra domanda e offerta nel settore dell’alloggio, e sostenendo iniziative per valorizzare il turismo extra alberghiero a Bisceglie.
“Siamo entusiasti di avviare questa nuova realtà che darà voce a un comparto sempre più importante per l’economia turistica della nostra città”, dichiara il presidente Mansueto. “L’obiettivo primario dell’Associazione è creare una rete di supporto tra i soci, fornendo assistenza e rappresentanza a chi opera nel settore extra alberghiero, contribuendo allo sviluppo di un’offerta turistica di qualità a Bisceglie”.
“L’associazione nasce per supportare concretamente gli operatori del settore, rispondendo alle sfide e alle necessità quotidiane. Crediamo fermamente che unendo le forze, attraverso la collaborazione e il confronto, si possano creare opportunità di crescita per tutti i nostri associati”, aggiunge la vicepresidente Rosalia Sette.