“DifendiAMO Bisceglie”, si chiama così il movimento civico-culturale costituitosi in città con lo scopo, come riferiscono gli aderenti, di “rinnovare il modo di intendere il rapporto tra la comunità e le istituzioni attraverso un percorso di formazione e responsabilizzazione di una nuova classe dirigente, che sappia coniugare l’entusiasmo e la passione delle nuove generazioni con l’esperienza e la competenza amministrativa di chi ha già avuto modo di assumere responsabilità amministrative e istituzionali”.
Il movimento darà vita nei prossimi mesi a forum culturali ed eventi di formazione tecnico-amministrativa e civica, e a iniziative di solidarietà sociale e di volontariato. La sede del movimento è in via Campanella 16.
L’assemblea dei soci ha eletto all’unanimità presidente Flavio De Feudis, imprenditore 28enne. Il comitato esecutivo è composto, oltre che dal presidente De Feudis, da Dario Galantino e Mariangela Salerno (vice-presidenti), Isabella Ruggieri, Lalla Albrizio, Silvia Piazzolla e Massimo Bruni.
Lo stesso organo ha poi eletto i seguenti componenti del consiglio direttivo: Mauro Margutti (responsabile igiene urbana e sanificazione ambientale), Amedeo Dati (responsabile attività produttive), Stefania D’Addato (responsabile cultura), Vincenzo Gallo (responsabile politiche sociali e scuola), Rosa Boccasile (responsabile attività sportive), Rosa Mastrodonato (responsabile urbanistica), Gerry Anellino, Gaetano Simone, Giovanni De Gennaro, Angelo Misino, Giovanni Di Liddo, Marlisa Bombini, Domenico Galantino, Mauro Di Corrado, Sisto Marchesini, Mariella Mastrogiacomo, Domenico Valente, Enzo Di Pinto, Giovanni Caprioli, Vito Boccia, Natale Monopoli, Linuccia Pasquale e Francesco Spina.