Attrarre investimenti, promuovere le attività delle realtà imprenditoriali biscegliesi e non, operare con sinergia confrontandosi sulle direzioni del mercato, su quali investimenti infrastrutturali realizzare, quali competenze trasferire ai dipendenti, creando prospettive solide per il futuro in un difficile periodo di recessione economica per il territorio biscegliese e per l’intera provincia BAT. E’ questo ciò che si propongono di fare i professionisti della Riada Partners – Commercialisti & Avvocati, lanciando un intelligente e valido progetto che possa coinvolgere e stimolare il mondo imprenditoriale.

«C’è necessità di innovare, di produrre, di crescere, di mangerializzare la gestione delle imprese. Ritengo che i momenti di crisi economica possano essere superati solo attraverso un forte ripensamento da parte della classe imprenditoriale delle dinamiche relative al proprio business aziendale e attraverso una integrazione sempre più forte con il tessuto economico locale». Così ci scrive il Dott. Alessandro Ricchiuti, fondatore della Riada Partners – Commercialisti & Avvocati.

«Le imprese devono sicuramente interagire tra di loro, costruire network, scambiarsi buone pratiche di sviluppo al fine di creare quella rete economica fatta di PMI, devono essere capaci di essere presenti su un mercato ormai internazionale proprio grazie alla costituzione di quelle dinamiche di coesione economica e territoriale che spingono gli imprenditori a dialogare tra loro più che con le istituzione pubbliche. – continua il Dott. Ricchiuti – Ognuno di noi deve portare una innovazione sul territorio e stimolare gli altri a fare altrettanto per creare i presupposti di una cultura aziendale nuova capace di superare lo stallo attuale».

E’ a questo proposito che nasce sulla rete internet in maniera gratuita un portale dei fornitori (di seguito il link http://www.riadapartners.com/p.php/5138/PORTALE-FORNITORI.html), attraverso il quale le imprese presenti sul territorio possono registrarsi, pubblicare il proprio company profile e attraverso la rete far conoscere le proprie specificità tecniche e aziendali, condividere risorse, ampliare progetti.

Un’ottima occasione per sviluppare una fitta ed efficiente rete tra professionisti, per progredire e migliorare, per potenziare le proprie competenze ed incrementare la produttività, contribuendo e collaborando con l’obiettivo comune di una graduale crescita e di prospettive positive.