I tantissimi visitatori giunti lo scorso weekend nel centro storico di Bisceglie per Calici nel Borgo Antico sono rimasti incantati dalla bellezza di via Arco della Piazza vestita e illuminata a festa per l’occasione.

L’Associazione “Borgo Antico” ha addobbato l’antica stradina della città vecchia utilizzando esclusivamente materiale salvato dalla discarica e reimpiegato con gusto e creatività grazie all’aiuto dei residenti del centro storico e di associazioni cittadine come Associazione 21 e Uno Tra Noi.

Il risultato si è rivelato un successo e il suggestivo vicolo che sbuca davanti alla Cattedrale è stato protagonista di centinaia di selfie e foto-ricordo.

L’Associazione “Borgo Antico” punta adesso ad agghindare e decorare tante altre strade del centro storico, con lo stesso spirito collaborativo e la stessa attenzione all’economia circolare. Un’iniziativa per creare un vero e proprio “allestimento di comunità”, recuperando i vecchi addobbi natalizi in disuso e gli alberi di Natale rotti e usurati, evitando così che molte decorazioni, non essendo riciclabili o compostabili, finiscano in discarica.

Chiunque abbia voglia di conferire vecchi addobbi può contattare telefonicamente l’associazione al numero 3926012185 o recarsi presso la sede di via Cardinale Dell’Olio 66 dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19. 

Con l’aiuto di tutti, il Borgo Antico di Bisceglie si prepara a vivere un Natale di comunità colorato, accogliente e completamente ecosostenibile.