Questo pomeriggio, venerdì 8 dicembre ore 18,00,in occasione della festa dell’Immacolata sarà benedetto e aperto al pubblico il presepe allestito dal Rotary club di Bisceglie in Piazza San Francesco.
Per il secondo anno consecutivo, il Rotary Bisceglie ha deciso di porgere gli auguri alla città con un presepe, universale messaggio di pace, quest’anno a cura di Giuseppe Quercia e Gianpiero Mastrapasqua.
A loro vanno i sentiti ringraziamenti del presidente Rotary Club Bisceglie, Pierpaolo Sinigaglia che così dichiara” Tutto ciò è stato possibile grazie alla disponibilità di Giuseppe Quercia che, con la collaborazione di Gianpiero Mastrapasqua, ha realizzato una stupenda rappresentazione della Natività nel cuore del nostro centro cittadino. Un sentito ringraziamento va anche a “L’Aquilone – Ilfres” e allo studio di ingegneria “Ideamlab” per aver sostenuto l’iniziativa.
La benedizione del Presepe, con una liturgia presieduta da Mons. Franco Lorusso, sarà occasione anche per una raccolta di viveri a favore della Caritas cittadina, rappresentata dal coordinatore Sergio Ruggieri, alla quale potranno contribuire tutti i soci del club e tutti i cittadini che vorranno compiere un gesto di solidarietà.
Anche i giovanissimi dell’Interact club di Bisceglie si impegneranno a sostenere le persone in difficoltà organizzando per la mattinata di domenica 10 dicembre un torneo di calcio balilla nei locali della Parrocchia di Santa Maria di Passavia, il cui ricavato sarà devoluto alla Caritas parrocchiale.
Sempre domani sera, venerdì 8 dicembre, alle 18.30, si terrà l’ormai consueta accensione dell’albero di Natale posto in piazza Vittorio Emanuele II. L’amministrazione comunale, in collaborazione con Confcommercio e BisceglieViva, invita i cittadini, le associazioni ed i commercianti a condividere questo momento.