Sarà una giornata particolare, fatta di ricordi ed al tempo stesso dedicata ai più piccoli che attraverso lo sport cominciano ad imparare valori quali la socializzazione, il rispetto nei confronti dell’avversario e dell’arbitro, oltre che maturare lo spirito di squadra.
Parte cosi la prima edizione del “Memorial Giuseppe Baldini” , torneo di calcio giovanile che si terrà domattina, domenica 19 marzo, al Centro Sportivo “Ugo La Malfa” di Bisceglie. All’evento, organizzato dal Real Bisceglie con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e dedicato alla memoria dell’imprenditore scomparso il 3 febbraio del 2015, prenderanno parte sei compagini della categoria Piccoli Amici (classe 2010/11). Oltre a Real Bisceglie ci saranno: Di Domenico Football Ruvo, GranFootball Corato, Audace Molfetta, Etra Barletta ed Olimpia Sacro Cuore Terlizzi.
“Sarà un evento dove protagonisti della mattinata dovranno essere i bambini ed il loro entusiasmo contagioso”, dichiara Carmela Pansini, responsabile organizzativa dell’evento e tecnico Real Bisceglie, “Nel giorno della festa del papà vogliamo ricordare Giuseppe, sempre presente nell’accompagnare suo figlio Daniele agli allenamenti e che ha disegnato la locandina del torneo. Vogliamo che sia un giorno di festa dove la gioia possa prevalere sulla nostalgia”.