Sarà sciopero solo se sarà necessario e soltanto dopo l’incontro con il Prefetto di Bari Antonella Bellomo previsto per il 22 maggio. Questo quanto ribadiscono organizzazioni sindacali che siederanno al tavolo, proprio in quella data, con l’azienda Network Contacts srl.
Le assemblee sindacali, convocate nei giorni scorsi per fare il punto della situazione rispetto alla gravissima crisi aziendale con la quale centinaia di lavoratori hanno ricevuto lettera di trasferimento a Palermo (sede da raggiungere dal 5 giugno per continuare a lavorare), si augurano che l’incontro con il Prefetto possa riavviare il dialogo che si è interrotto una settimana fa per colpa dell’enorme diversità di vedute sul Piano industriale presentato a marzo da Network.
Prima del 22, però, sono in agenda due appuntamenti che potrebbero portare a qualche novità. Il primo vedrà il sindaco di Molfetta, Tommaso Minervini, incontrare un importante esponente di Network per tentare di sbrogliare la matassa, e l’altro, domenica 21 maggio, in cui le sigle sindacali organizzeranno una manifestazione di sensibilizzazione al Comune.