Si chiama Noemi, pesa 3 chili e 520 grammi, ed è la prima nata nel 2017 all’ospedale di Bisceglie e la seconda nella provincia di Barletta-Andria-Trani. È venuta al mondo pochi minuti dopo l’una (1:06) nel reparto di ginecologia. È la prima figlia di Lucia Moretti e Antonio Migliaccio. “Il mio anno speciale è cominciato nel migliore dei modi”, ha detto contentissima la mamma. “L’aspettavamo per la vigilia di Natale e invece ha scelto il nuovo anno per regalarci il sorriso migliore di sempre. Siamo felicissimi”.
Prima di Noemi, nell’intera Bat, ha fatto solo Arianna, che ha battuto tutti i record. È nata due minuti dopo la mezzanotte nella ginecologia dell’ospedale “Dimiccoli” di Barletta. Pesa 3 chili e 510 grammi ed è la prima nata della famiglia Cafagna. La mamma Lucia Filannino e il papà Antonio l’aspettavano per i primi giorni di gennaio: “È tutto bello, tutto emozionante”, ha detto Lucia, la mamma. “È il mio più grande regalo, unico e bellissimo”.
E un’altra bella notizia proviene, inerente la notte tra il vecchio e il nuovo anno, è che non sono stati registrati eventi significati legati all’uso di botti in nessuno dei Pronto Soccorso della Asl Bt.