Continua la tolleranza zero dell’amministrazione comunale nei confronti degli incivili che ancora oggi abbandonano abusivamente rifiuti sul territorio cittadino. Questa volta a cogliere sul fatto gli sporcaccioni sono stati i volontari del Nucleo guardia ambientale che agiscono in convenzione con il comune di Bisceglie proprio per segnalare i reati ambientali.
“Il Nucleo guardia ambientale”, spiega il responsabile Savino Casardi, “in attività contro l’abbandono dei rifiuti indiscriminato nel territorio, ha consegnato al Comando al Polizia Locale di Bisceglie il rapporto di servizio comprensivo di foto, per l’attività di vigilanza ambientale svolta sul territorio comunale, anche installando le nostre foto trappole occultate. Abbiamo fotografato”, continua Casardi, “quattro cittadini mentre depositavano sul suolo pubblico rifiuti in ore serali, in via Andria in prossimità dell’incrocio con via San Pietro, contravvenendo così all’ordinanza sul divieto di abbandono dei rifiuti del Comune di Bisceglie”.
Ora, come già successo in altre occasioni, seguirà una fase di accertamento e poi saranno elevate le pesanti sanzioni amministrative di 500 euro per i cittadini incivili identificati dalle foto trappole.