Le società “Giuseppe Di Luzio Sas” e “LIDL Italia Srl” hanno presentato al comune una variante progettuale rispettivamente al progetto di realizzazione di una rotatoria e al progetto di opere di urbanizzazione primaria su via Giovanni Bovio incrocio via Notar Vincenzo. In questo modo su via Giovanni Bovio sarà realizzata anche una pista ciclabile.  

Il progetto originario della rotatoria era stato presentato dal biscegliese Giuseppe Di Luzio ed approvato dal comune di Bisceglie nel 2017, il progetto prevedeva la realizzazione con fondi personali della rotatoria e la successiva manutenzione e sponsorizzazione della stessa. Nel corso di quest’anno, invece, la società “LIDL Italia Srl” ha presentato un progetto di realizzazione di opere di urbanizzazione insistente sempre sulla stessa zona, la società sta infatti realizzando un supermercato nelle vicinanze. Le due società, vista la contiguità dei rispettivi progetti, hanno optato per un’integrazione degli stessi che consentirà la realizzazione di una pista ciclabile.

Il comune di Bisceglie ha approvato le varianti al progetto della rotatoria ed al progetto delle opere di urbanizzazione a condizione che: “venga sistemata la fascia stradale di via giovanni Bovio lato monte, su cui il traffico verrà traslato per effetto dell’introduzione della pista ciclabile e della rotatoria, che risulta dissestata a causa della presenza di radici superficiali, e che vengano adottati i necessari accorgimenti, affinché la realizzazione della rotatoria non interrompa il deflusso delle acque meteoriche su via Giovanni Bovio”.