In data odierna Mons. Giovan Battista Pichierri (foto a destra) ha comunicato le nuove nomine di servizio pastorale che andranno in vigore da 1 settembre 2016. Il sacerdote Francesco Dell’Orco, già parroco di Stella Maris, a Bisceglie, è stato nominato dalla Conferenza Episcopale Italiana assistente ecclesiastico presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore – Gemelli di Roma. “Siamo riconoscenti e grati a don Francesco per il ministero di parroco che ha svolto con grande zelo e tatto pastorale. Lo seguiremo con il nostro affetto presbiterale e la preghiera corale della Chiesa diocesana”, ha scritto l’arcivescovo della diocesi Trani-Barletta-Bisceglie.
A Stella Maris, in sostituzione di Francesco Dell’Orco arriva don Francesco Colangelo (foto a destra), già vicario parrocchiale della Parrocchia Spirito Santo in Trani. Sempre a Bisceglie don Domenico Savio Pierro (foto a sinistra) lascia la parrocchia di Santa Maria di Costantinopoli (“per motivi di salute”, motiva Mons. Giovan Battista Pichierri) e diventa Vicario parrocchiale nella Parrocchia di San Giovanni Apostolo, a Barletta, e referente per la Scuola Diocesana di formazione per operatori pastorali in Barletta. Al suo posto diventa parroco di “Santa Maria di Costantinopoli” il sacerdote Giuseppe Rizzi, già Vicario parrocchiale della Parrocchia San Giovanni Apostolo di Barletta.
Variazioni anche all’Istituto Suore della Casa della Divina Provvidenza, dove il cappellano Pasquale Quercia diventa Vicario parrocchiale della Parrocchia San Francesco di Trani. Al suo posto ci sarà Stefano Montarone (foto a sinistra, in basso), parroco della Parrocchia Sant’Agostino di Bisceglie, che presterà il servizio pastorale anche quale Cappellano dell’Istituto Suore della Casa della Divina Provvidenza.
“Tutti accolgano i suddetti ministri della Chiesa con stima e fiducia, sostenendoli nell’esercizio del proprio compito con la preghiera”, ha esortato Mons. Giovan Battista Pichierri, arcivescovo della diocesi Trani-Barletta-Bisceglie.