Ben 375 banchi e 610 sedie più una dozzina di cattedre ed armadi saranno consegnati nei prossimi giorni alle scuole superiori biscegliesi dalla provincia di Barletta – Andria – Trani. Quest’oggi è partito dal licei “Cafiero” di Barletta e “Troya” di Andria la consegna degli arredi scolastici acquistati dalla provicia in favore degli istituti scolastici di propria competenza. Già nel maggio scorso il presidente Francesco Spina aveva sottoscritto con la Regione Puglia un accordo di programma quadro per il recupero e riqualificazione del patrimonio infrastrutturale, oltre che per l’ammodernamento delle attrezzature e dotazioni tecnologiche (forniture) di alcuni istituti scolastici del territorio
«In un momento in cui le risorse economiche scarseggiano soprattutto per le Province, siamo riusciti ad intercettare risorse economiche che rappresentano ossigeno puro per le nostre scuole – ha commentato il Presidente della Provincia di Barletta – Andria – Trani Francesco Spina -. Grazie all’Accordo di Programma siglato mesi fa con l’Assessore regionale Giannini, abbiamo ottenuto ben 5 milioni e 220mila euro per risistemare le nostre scuole e per dotare le nostre scuole di tutte le attrezzature necessarie. Abbiamo esaudito tutte le richieste pervenute dai Dirigenti scolastici consegnando migliaia di banchi, sedie ed altre attrezzature; siamo inoltre disponibili, già dalle prossime settimane, ad andare incontro ad ulteriori esigenze di altri istituti che dovessero averne necessità”.
Nei prossimi giorni sarà completata la consegna degli arredi nelle scuole di Barletta ed Andria. Venerdì 23 ottobre, invece, toccherà alla terza città capoluogo, Trani, con appuntamento previsto alle ore 10.30 presso il Liceo Classico “De Sanctis”, poi si passerà anche alle altre città della provincia tra cui Bisceglie i cui nuovi arredi sarà cosi distribuiti tra le scuole superiori:
– Iiss “Dell’Olio”: 250 banchi, 240 sedie per studenti, 6 armadi e 6 cattedre
– Iiss “Cosmai”: 85 banchi, 240 sedie per studenti, 6 armadi e 6 cattedre
– Liceo Scientifico “Da Vinci”: 40 banchi e 130 sedie per studenti