Si terrà questo pomeriggio, giovedì 15 marzo, nella sala del Castello di Bisceglie, l’assemblea sindacale convocata dalla Fp Cgil Bat riguardante il nuovo contratto collettivo nazionale di lavoro per le funzioni locali 2016-2018.

“Ci sono voluti dieci anni ma alla fine al tanto attesa firma è arrivata” si legge nella nota ufficiale della Cgil Bat, “a Roma, presso la sede dell’Aran, è stato siglato il rinnovo del contratto nazionale per il comparto delle funzioni locali. Un passo in avanti concreto verso il miglioramento di alcuni aspetti che riguardano le lavoratrici ed i lavoratori del comparto con l’aumento di 85 euro medie mensili (pari al 3,4 per cento), che viene versato già a partire dallo stipendio di marzo, cui si aggiungono un incremento delle risorse destinate alla contrattazione integrativa e la rivalutazione del sistema indennitario”.

All’assemblea, prevista a partire dalle ore 15, prenderà parte il segretario generale della Fp Cgil Bat, Luigi Marzano, il segretario generale della Fp Cgil Puglia, Biagio D’Alberto ed il capo area nazionale contrattazione funzioni locali della Fp Cgil, Alessandro Purificato.  “Per la Funzione pubblica della Cgil grazie alla mobilitazione messa in campo in questi anni abbiamo raggiunto un grande risultato, che mette insieme salario, diritti e contrattazione”. “Un risultato”, dichiara Luigi Marzano, “che su questi punti produce un deciso avanzamento, che chiude definitivamente questi dieci anni e che ci proietta avanti, riconoscendo il valore di chi garantisce servizi pubblici: per tutti, tutti i giorni. Ora attendiamo la firma del Ccnl comparto sanità pubblica 2016 – 2018 per ripartire con la contrattazione in tutti i settori della pubblica amministrazione e funzione pubblica”.