Oggi ricorre il 37° anniversario della morte di Sergio Cosmai, indimenticato direttore del carcere di Cosenza, Medaglia d’oro al Merito Civile alla Memoria.

“Stamattina ho deposto un mazzo di fiori ai piedi della magnolia in memoria del nostro Concittadino Sergio Cosmai – afferma il Sindaco Angelantonio Angarano sul profilo Facebook istituzionale. La Città di Bisceglie doverosamente ricorda questo grande Uomo che seppe rappresentare totalmente, a costo della vita, la dedizione allo Stato, la fermezza nell’affrontare la criminalità e la prepotenza della ‘drangheta, con un forte spirito di servizio e saldo senso delle Istituzioni”.

“Sergio Cosmai ci lascia un fulgido esempio di condotta specchiata e di profondo attaccamento ai principi dello Stato di diritto, su cui si fonda il nostro Paese. Legalità e Giustizia sono i valori sui quali si è permeata la vita di Cosmai e sui quali dobbiamo tutti continuare a forgiare il nostro vivere quotidiano, compiendo ognuno il proprio dovere, sul lavoro, nella famiglia, nella vita sociale, con lealtà e fierezza di stare dalla parte giusta, la parte del bene”.

“Al nostro compianto Concittadino Sergio Cosmai – conclude il Sindaco di Bisceglie – va il nostro commosso pensiero e l’incondizionata riconoscenza”.