Domenica, 13 settembre 2015, alle ore 18, presso Bisceglie Approdi (via Nazario Sauro), il Circolo della Vela di Bisceglie presenta la conclusione del progetto “Una vela per amico. Sulla rotta dell’integrazione” che ha visto la partecipazione ai corsi di vela organizzati ad hoc, con uscite in mare, di 100 ragazzi biscegliesi diversamente abili.
Prenderanno parte alla manifestazione conclusiva tutti i partecipanti al progetto, i rappresentanti della Regione Puglia e il sindaco di Bisceglie, Francesco Spina, i presidenti dei partner del progetto (FIV, Bisceglie Approdi, Rotaract Club, Un mondo per tutti, Pegaso), i dirigenti scolastici dell’Istituto di Istruzione Superiore “Giacinto Dell’Olio”, della Scuola Secondaria di Primo Grado “Riccardo Monterisi” e dell’Istituto di Istruzione Secondaria di Secondo Grado “Sergio Cosmai” oltre a Pasquale Salvemini, responsabile del Centro di recupero tartarughe del Wwf.
Nel corso dell’evento saranno proiettate le immagini delle diverse uscite. Sarà l’occasione per esporre l’intera attività del Circolo della Vela, ringraziare quanti hanno reso possibile lo svolgimento stesso dei corsi e la partecipazione a questo progetto e costituirà l’opportunità per rimandare l’appuntamento alla stagione invernale.