Anche Bisceglie sarà protagonista de “La Maratona delle Cattedrali”, organizzata da Puglia Marathon, in programma domenica 20 dicembre. A presentare l’evento ci hanno pensato Luigi Cormio e Giuseppe Rubini, insieme al testimonial Mingo De Pasquale, al presidente del Coni regionale Elio Sannicandro ed alcuni rappresentati della FIDAL (Federazione Italiana Di Atletica Leggera).
“Al momento abbiamo oltre mille e cento iscritti per la gara – spiegano gli organizzatori – che attraverseranno il territorio compreso tra Barletta e Giovinazzo”. La maratona (42,195 km) partita da Piazza Cavour a Barletta e dopo aver attraversato Trani, Bisceglie e Molfetta vedrà il traguardo finale a Giovinazzo, in Piazza Vittorio Emanuele. Sarà Bisceglie invece il luogo di partenza delle mezza maratona (21,097 km), con il via previsto da Carrara Salsello, mentre l’arrivo è previsto sempre in quel di Giovinazzo. Previste inoltre delle “Family run” riservate alle famiglie ed ai più piccoli.
Sarà la showgirl Rossella Brescia la madrina della manifestazione che premierà i vincitori dell’edizione 2015 de “La Maratona delle Cattedrali”. La conduttrice, ballerina e speaker radiofonica di RDS sarà intervistata da Francesco Brescia nel corso della puntata di domenica 20 dicembre di “Cosa Succede in Città” su Radio Centro Bisceglie – ore 17:30.