Imparare ad utilizzare il proprio smartphone come se fosse una macchina fotografica professionale. È questo l’obiettivo del workshop “Once Upon a Town“, organizzato da Massimo Cangelli e che si svolgerà domani, domenica 7 luglio dalle ore 10 alle 19 a Palazzo Tupputi.
Massimo Cangelli, rinomato fotografo biscegliese, metterà la propria esperienza pluriennale a disposizione degli iscritti, che potranno imparare tutti i trucchi per scattare foto perfette anche senza possedere un’attrezzatura costosa. L’insegnamento delle basi teoriche, corredato anche da un mini-corso di editing e da una guida all’utilizzo di Instagram, verrà poi messo subito alla prova tramite una vera e propria “esperienza sul campo”: i partecipanti all’iniziativa si muoveranno per i suggestivi vicoli del centro storico per cercare di cogliere lo scatto perfetto. I fotografi riceveranno un attestato di partecipazione al corso e gli scatti saranno pubblicati sul sito www.projectonceuponatown.com, sul quale verranno pubblicati anche gli aggiornamenti per le iniziative in cantiere. Una parte del ricavato dell’iniziativa verrà inoltre donata all’associazione Notturno Onlus.
«I luoghi da noi più vissuti, come le strade della nostra città, possono riservare sorprese mai viste prima, basta soltanto saper guardare» si legge nel comunicato stampa dell’iniziativa. «Il risultato sarà non soltanto imparare a realizzare lo scatto perfetto, ma saper anche imprimere in esso tutte le emozioni che si sono provate nell’istante immortalato».