Mille e quaratnta sorrisi, mille e quaranta storie, mille e quaranta festosi partecipanti hanno colorato di verde il lungomare di ponente della città di Bisceglie: un vero e proprio record per gli organizzatori della Bisceglie Running che, dopo i 400 iscritti della prima edizione e i 600 della seconda, hanno ottenuto un risultato al di là di ogni più rosea aspettativa superando i mille runner.

“Io corro con te” è ufficialmente diventata la festa di condivisione, sport, benessere, riscoperta del territorio e di buonumore della nostra città con donne e uomini di tutte le età, bambini, famiglie. Chi corre conosce la fatica, ma anche la soddisfazione di farcela e il piacere di condividere e questa terza edizione è stata l’apoteosi di questi stati d’animo.

A dare il saluto ai runner in maglietta verde, colore dell’edizione 2016, nella mattinata di domenica 8 maggio allo start della sei chilometri (Conca dei Monaci), il presidente della Bisceglie Running Mauro Sasso, il sindaco Francesco Spina accompagnato dal vice sindaco Vittorio Fata e dall’assessore alle politiche sportive Rachele Barra, da Leo Carriera presidente ConfCommercio Bisceglie, partner della terza edizione. Risveglio muscolare e animazione musicale curati da Fitcenter 2.0. Conduzione affidata a Tommaso Amato.

Percorso: Conca dei Monaci, via Vito Siciliani, panoramica Umberto Paternostro, via Ponte Lama, via Luigi Di Molfetta, viale La Testa e poi ancora panoramica Paternostro, via Sicialiani fino all’arrivo in zona Conca dei Monaci.

Nella galleria fotografica a cura di Nicola Mastrototaro (supporto tecnico di Gianluca Valente) tutte le emozioni e tutti i colori della mattinata.