La Festa della Mamma come momento di riflessione sulla maternità e sul suo ruolo sociale, con l’intento di aiutare donne e mamme. E’ il senso dell'”operazione tutti a tavola”, iniziativa organizzata dal Comitato Progetto Uomo che si terrà lunedì 14 maggio, dalle 10 alle 11.30, alla scuola primaria “Sergio Cosmai” in via Carrara Reddito.
L’evento avrà come finalità distribuire gratuitamente prodotti per la prima infanzia come omogeneizzati, pastine, biscotti, pannolini e quant’altro possibile per neonati fino all’età di 12 mesi. Quello di domani sarà il quarto evento, organizzato questa volta grazie alla collaborazione della Dirigente scolastica prof.ssa Francesca Castellini nel cortile della scuola “Cosmai”, dopo quelli del 14 dicembre nella zona sud della città, del 13 febbraio in centro e del 20 marzo nella zona nord.
“Il nostro servizio di volontariato a favore della maternità e della prima infanzia”, si legge nella nota del Comitato Progetto Uomo, “ha trovato in questi anni il suo strumento privilegiato nella realizzazione del Centro d’Aiuto per gestanti e mamme in difficoltà, ospitato in alcuni locali dismessi della scuola Caputi. Ma la nostra istituzione rischia di diventare una nicchia, una inutile ‘sistole’, se ad essa non si affiancano attività di presenza capillare sul territorio, di ‘diastole’, per affermare una cultura di accoglienza dei piccoli, bene comune necessario per dare futuro alla nostra società”.
Al tavolo di distribuzione potranno accedere tutte le mamme ed i papà, senza limiti Isee. Per ritirare i prodotti dovrà essere esibita la tessera sanitaria del neonato. Saranno donati a richiesta sia prodotti per lattanti che per svezzanti.