Il Comitato Diocesano Feste Patronali promuove un pranzo solidale presso le Vecchie Segherie Mastrototaro in occasione della festa patronale. L’evento, in collaborazione con la Caritas, si terrà sabato 6 agosto alle ore 12:30 e sarà un vero e proprio pranzo di festa vivacizzato da musica.
“La festa patronale è innanzitutto una festa religiosa” – sostiene il Presidente del Comitato Nico Dell’Orco – “ed il pranzo solidale è una maniera con cui abbiamo pensato che si potessero mostrare le origini cristiane e religiose di tale evento di natura caritatevole, che è nel nostro DNA”.
È la prima volta che tale evento benefico si realizza durante la festa patronale, ma “la macchina organizzativa Caritas” – conferma il coordinatore diocesano Caritas Sergio Ruggieri – “si è messa in modo immediatamente”.
Caritas ha affidato la preparazione dei primi e dei secondi ai ristoranti che da sempre offrono aiuti; il Comitato Feste Patronali ha contattato panificatori, commercianti di frutta e verdura, l’azienda di Michele Di Bitetto per le bevande, l’Associazione Pasticcieri Storici per i dolci e l’azienda Mastrototaro che, oltre a mettere a disposizione la location, si impegnerà nel fornire gli antipasti.
Il pranzo sarà servito da volontari del Comitato Feste Patronali allargato e della Confraternita dei Santi Martiri. Quanti vorranno affiancare i volontari Caritas potranno dare la loro disponibilità contattando:
Sergio: 3356373728 e Marisa: 3386823693.
ARTICOLO DI: FRANCESCA BRUNI