Con delibera n. 1656 del 12 ottobre la Direzione della Asl Bt ha affidato i servizi di architettura e ingegneria per il nuovo ospedale del Nord-Barese alla RTP (Raggruppamento temporaneo di Professionisti) Manens spa, Pinearq slp, Studio Altieri spa, Agm Project Consulting srl per un importo di 4 milioni e 393 mila euro.
“Stiamo rispettando i tempi di gara – ha detto Tiziana Dimatteo, Direttrice Generale Asl Bt – il bando è stato pubblicato il 16 maggio e le offerte sono state esaminate in seduta pubblica il 22 giugno. Subito dopo è stata nominata la commissione giudicatrice che ora ha concluso il suo lavoro”.
L’RTP ova dovrà rispettare i tempi previsti dal codice dei contratti per la conclusione del progetto.
“Siamo molto soddisfatti – dice la Direttrice Generale – gli uffici stanno seguendo con la massima attenzione il rispetto delle tempistiche di gara e continueranno a vigilare affinché il lavoro vada avanti celermente e nel miglior modo possibile. Quello di oggi è un tassello molto importante ai fini della gara che permetterà di arrivare, in una fase successiva, alla realizzazione dell’ospedale”.