Il 2019 sembra essere iniziato nel migliore dei modi per l’Avis di Bisceglie. In questi ultimi mesi il Centro Trasfusionale in Ospedale ha ottenuto risultati ottimi grazie soprattutto alla buona volontà dei donatori e al nuovo metodo di chiamare personalmente gli stessi donatori.

Nell’ultimo anno le emergenze non si sono limitate all’estate, ma sono state presenti per l’intero anno. Nonostante ciò, i risultati dell’Avis sono stati proficui. A partire dal giorno 3 febbraio 2019, nel Centro Trasfusionale dalle donazioni sono stati ottenuti ben 25 sacche, mentre nel giorno 24 febbraio le sacche sono state 20.

Le date continuano con il giorno 17 marzo nel quale i donatori hanno permesso il notevole risultato di ben 32 sacche. Nel mese stesso, precisamente il 23, alcuni rappresentanti dell’Avis si sono recati a Margherita di Savoia per discutere di alcuni punti riguardanti l’Assemblea Avis Provinciale.

L’Avis ha anche organizzato importanti eventi per il sociale, ad esempio al Teatro Politeama di Bisceglie, nel giorno 6 marzo, l’Avis ha ospitato la compagnia “Red Shoes Women Orchestra” che ha portato in scena il Concerto “La voce delle donne” presentato da Annamaria Natalicchio con la partecipazione del dottor Tommaso Fontana, presidente Avis Bisceglie.

Le attività procedono per il meglio ma soprattutto c’è da ricordare che l’Avis di Bisceglie era, è e sarà per sempre un punto di riferimento per tutti coloro che ne richiedono il bisogno.

Articolo di Veronica Galantino