Sono ufficialmente partiti i lavori per la realizzazione degli interventi di miglioramento sismico di Palazzo San Domenico. Lo storico ex convento di via Trento attualmente ospita il comune di Bisceglie, il centro operativo comunale e la protezione civile ma versa in uno stato di precarietà e con diverse parti dell’edificio ritenute inagibili (tra cui la stessa aula consiliare).
L’aggiudicazione dei lavori è avvenuta lo scorso marzo, la ditta vincitrice è risultata essere la Gecos Srl di Andria grazie ad un’offerta tecnica valutata con il massimo punteggio. Ricordiamo che a curare il progetto vincitrice della gara ci sono stati anche gli architetti biscegliesi Angela De Feudis e Alberto La Notte.
A Palazzo San Domenico Saranno eseguite opere di miglioramento sismico ma anche di ridistribuzione funzionale degli ambienti, ricucitura dello stato fessurativo e messa in sicurezza delle parti pericolanti. Si interverrà nel chiostro dell’antico ex convento di San Domenico, nella storica sala consiliare del comune di Bisceglie e nelle stanze attigue ad essa dove sono presenti gli uffici del Sindaco e di gabinetto. L’importo di aggiudicazione della gara è di circa 1 milione e 350mila euro, inoltre, sempre stando all’offerta della Gecos Srl, i lavori dovrebbero concludersi entro 200 giorni dal loro inizio.