Taglio ufficiale del nastro ieri, 30 maggio, al secondo piano di Palazzo san Domenico: la sala consiliare della città di Bisceglie torna ad aprire le sue porte al consiglio e ai cittadini. Dopo sette anni di chiusura per lavori di manutenzione finanziati in parte dalla Regione Puglia e in parte dal Comune di Bisceglie, la sala consiliare tornerà ad ospitare già da quest’oggi, 31 maggio, le sedute della massima assise cittadina.
A fare gli onori di casa il presidente del consiglio comunale Gianni Casella: “Questa è la casa dei cittadini, è luogo di confronto, a volte anche di scontro, ma sempre volto alla costruzione e alla crescita della città”. In apertura inaugurazione benedizione della sala a cura del vicario zonale Mons. Franco Lorusso.
Presenti i sindaci che si sono avvicendati nel corso degli ultimi decenni: l’unico sindaco donna della storia della città, Lulù Del Monaco, Domenico Ricchiuti, Dino Cozzoli, Franco Napoletano, Francesco Spina, Vittorio Fata e Angelantonio Angarano.
“Grazie a tutti voi per essere intervenuti e ai miei colleghi ex sindaci che hanno reso più grande e più al passo coi tempi, legislatura dopo legislatura, la nostra Bisceglie”, ha affermato il primo cittadino Angelantonio Angarano, “E’ un enorme piacere che le porte di Palazzo san Domenico con tutti i suoi uffici e con la sala consiliare tornino a essere aperte a tutti i cittadini”. (FOTO: DANIELA MITOLO)