Lo storico Palazzo Tupputi da martedì 3 maggio a domenica 8 maggio ospiterà la mostra di manufatti e di opere d’arte prodotti dagli alunni durante un percorso di approfondimento artistico organizzato sia dalla scuola primaria che da quella dell’infanzia.
Il progetto, realizzato in collaborazione con la Fidapa Bisceglie e patrocinato dal Comune di Bisceglie e da Confindustria Bat, è stato organizzato dal Terzo Circolo “San Giovanni Bosco” di Bisceglie.
Si tratta della manifestazione conclusiva realizzata dopo aver visto alcuni tra i principali monumenti della città (Cattedrale, Torre Normanna, Castello, Chiesa di San Lorenzo, Sant’Adoeno e Casale S. Nicola). Dopo la fase iniziale delle varie visite e dei rilievi “de visu” si è passati nelle aule scolastiche trasformate in mini laboratori per la fase di riproduzione in miniatura dei monumenti visitati, con tecniche e materiali diversi. Invece sul campo dei prodotti tipici locali e dei dolci (per esempio il Sospiro, il marzapane, le ciliegie e l’ulivo) hanno seguito lo stesso percorso gli alunni delle classi prime e seconde primaria. In particolare gli alunni partecipanti della scuola dell’infanzia hanno ideato e creato il “Gioco dell’Oca” in grandi dimensioni con le raffigurazioni dei suddetti monumenti e un plastico della città.
La mostra sarà inaugurata martedì 3 maggio, alle ore 17.30, Ingresso libero. Per un saluto interverranno: il Sindaco Angarano, l’assessore all’Istruzione Loredana Bianco, la Dirigente Scolastica Maura Iannelli, i rappresentanti dei sodalizi che hanno collaborato (Fidapa- Bpw Bisceglie e Confindustria).