Il noto sociologo e psichiatra Paolo Crepet, conosciuto dal grande pubblico anche in virtù delle numerose partecipazioni ad importanti trasmissioni televisive, il 15 gennaio sarà a Bisceglie, ospite di un incontro di formazione del Centro d’Ascolto della Fondazione Dcl (Donare – Condividere – Liberare) per minori e famiglie in difficoltà.
Il titolo dell’appuntamento, che inaugura un nuovo ciclo di incontri, è “Minori protagonisti della complessa relazione famiglia-servizi”. Verranno trattati argomenti assai delicati di cui è necessario parlare diffusamente proprio per venir fuori dalle tante incomprensioni che spesso si creano nell’opinione pubblica e tra i cittadini quando parliamo del ruolo dell’assistente sociale, dei comportamenti familiari e degli interventi svolti dai tribunali in materia di tutela minorile. “I minori si trovano al centro di questa dinamica molto complessa vivendo tra servizi sociali e famiglia: quando intervenire, come agire, cosa fare?”, anticipano gli organizzatori concentrandosi sul focus della serata.
Paolo Crepet, accanto alla dottoressa Anna Dell’Olio, relatrice dell’incontro, fornirà una chiave di lettura costruttiva legata alle dinamiche genitoriali e alle attività degli assistenti sociali.
Nella realizzazione di queste iniziative, aperte a tutta la cittadinanza, il Centro d’Ascolto della Fondazione DCL è sostenuto dal contributo della Fondazione Megamark in collaborazione con i supermercati A&O, Dok, Famila e Iperfamila, con il patrocinio della Regione Puglia e del suo assessorato al Welfare.
Appuntamento Venerdì 15 gennaio, alle ore 19, in Via Michele Rana, 9.