E’ un malcostume ricorrente e noto che non da mai segni di affievolimento. Stiamo parlando del parcheggio selvaggio per le vie del centro cittadino. Gli automobilisti si lasciano spesso andare alla più fantasiose, nonché incivili, pratiche di parcheggio “creativo”. La foto mandataci da Pantaleo Cosmai, nostro lettore, testimonia una noncuranza totale del codice della strada ed anche delle norme più basilari del vivere civile. Si può chiaramente vedere come la macchina ritratta in foto occupi le strisce pedonali e contemporaneamente ostruisca l’accesso allo scivolo per i disabili. La foto è stata scattata venerdì 13 Giugno alle ore 21.15 nella centralissima zona calvario, proprio a ridosso della chiesa di San Lorenzo.
Questo il commento del nostro lettore:
“Spett.le redazione di Bisceglie24, vi inoltro questa foto perché volevo far notare a tutti come il proprietario di quest’ autovettura non solo non rispetti la legge ma di fatto non rispetta neanche i disabili. Come può passare di li chi è in carrozzina?”, – scrive il nostro lettore –. “Tra l’altro quella sera ero in compagnia di mia sorella che è da poco diventata mamma, eravamo con il passeggino e per attraversare sulle strisce siamo dovuti passare proprio di li dove l’autovettura ostruiva il passaggio. Il semplice attraversare la strada con il passeggino si è rivelato complesso e difficoltoso per colpa dell’inciviltà dell’automobilista”.
Invitiamo i nostri lettori a segnalarci situazioni analoghe ed ad inviarci apposita documentazione fotografica specificando data, orario e luogo dello scatto. L’auspicio è che chi riconosca la propria auto in queste foto provi almeno un po’ di imbarazzo e capisca che non è proprio opportuno parcheggiare in totale dileggio del comune senso civico e del codice della strada.