Questa sera, venerdì 16 ottobre, alle ore 20, dinanzi al Teatro Garibaldi (lato via Marconi) si svolgerà la cerimonia inaugurale della prima edizione di “Sposi nel borgo Antico”, iniziativa che animerà il cuore della nostra città per una tre giorni di eventi riservata ai futuri sposi organizzata dalla Cosmopolitan Agency e da By-Cycle Studio, in sinergia con Confcommercio e comitato. I luoghi più suggestivi, da Piazza Castello a Piazza Marconi, diventeranno cornice di esposizioni, sfilate, spettacoli di musica e di danza per un ricco cartellone di appuntamenti.

Venerdì, fino alle ore 23, sono previsti spettacoli di animazione coordinati dalla Shaker Agency di Debora Massari, che culmineranno con l’esibizione della Shaker Band, complesso nato dal connubio di musicisti provenienti da esperienze artistiche molto diverse tra loro. Altri momenti clou saranno lo show della “Compagnia di Danza Aerea-Contemporanea Eleina D.”, fondata nel 2011 da Vito Cassano e Claudia Cavalli, le sfilate in Piazza Margherita a cura di La Caravella e il “Corteo delle 13 Spose” nella mattinata di domenica 18 ottobre. Quest’ultimo partirà dalle ore 11 da Palazzo Bonomi in Largo Castello 7 e, dopo aver attraverso le vie del centro storico, giungerà in Piazza Margherita, dove avverrà il lancio del bouquet e il sindaco Francesco Spina saluterà tutti i presenti. A seguire è previsto un aperitivo presso Palazzo Bonomi in compagnia delle modelle della Cosmopolitan Agency.

Negli ambienti del Museo Diocesano di Bisceglie troveranno spazio i padiglioni dell’area food, sala ricevimenti e abiti da sposa/cerimonia, mentre il Sepolcreto di Santa Croce, in Via Frisari, ospiterà il “Gran Salone degli Acconciatori e dei Truccatori” coordinato da Vito Gesmundo e Lorena Grieco. L’Auditorium di Santa Croce ed i portoni di Via Cardinale Dell’Olio e di Via Ottavio Tupputi saranno infine addobbati dai migliori fioristi e vivaisti del territorio e diverranno spazi espositivi per fotografie e bomboniere.