E’ ufficialmente partita la rimozione dei cordoli in pietra nella zona 167. I blocchi erano stati posizionati lungo tutte le vie della zona residenziale a sud di Bisceglie per delimitare la pista ciclabile ma avevano sin da subito generato polemiche e proteste dei residenti, sia da un punto di vista estetico che di sicurezza. Già nel corso dello scorso mese di ottobre il comune, tramite la delibera di giunta N. 319 del 22/10/2014, aveva espresso il proprio intento di rimuovere completamente i cordoli in pietra nella 167 (leggi qui). Secondo quanto specificato nella succitata delibera, la rimozione dei cordoli da ambo i lati della carreggiata e la delimitazione della pista ciclabile con la sola segnaletica orizzontale costerà 4.060,03 euro in più rispetto alla cifra già preventivata per la realizzazione dell’intera pista ciclabile (circa 60.000 euro).
L’assessore ai lavori pubblici Vincenzo Valente ci ha spiegato che: “I lavori si concluderanno quanto prima, ci tengo a precisare che nella zona 167 sono presenti non solo gli operai della ditta privata ma anche quelli comunali che si occuperanno della situazione del verde”.
In questi giorni quindi non saranno solo rimossi i cordoli ma dovrebbero anche essere potate le aree verdi della 167 attualmente in pessime condizioni.