Parte ufficialmente questa sera il programma dedicato ai festeggiamenti della Parrocchia di San Pietro. Sarà un momento di unione tra i fedeli dove condividere momenti liturgici, di riflessione e di festa con l’intento di crescere sempre di più attraverso la fede.
Il calendario prevede le Sante Messe di quartiere a partire da oggi, 26 giugno, sempre alle ore 19, in piazza Giovanni Pascoli, martedì 27 ci si sposterà in via Giuseppe Di Vittorio, mentre mercoledì 28 appuntamento in via Ugo La Malfa. Sempre nella giornata di mercoledì, alle ore 20.15, in piazza don Milani si terrà un incontro di preghiera che precederà la festa nel parco. Giovedì 29 giugno si celebrerà la festa di San Pietro con la messa solenne, prevista per le ore 19, seguita dalla processione per le vie del quartiere. In piazza don Milani festa animata dalla Parrocchia con degustazioni gastronomiche, canti, balli e cabaret.
Tra le attività parallele a quelle ecclesiali, martedì 27 alle ore 20.15, andrà in scena il recital “Alice nel paese delle meraviglie” a cura del gruppo giovanissimi WallFlower.
“Questa festa è l’ultimo momento che vivrò con voi“, dichiara don Savino Filannino, “prima di partire per questa coinvolgente esperienza missionaria in Brasile, come sacerdote “fidei donum”, alla parrocchia “São Benedito” in Pinheiro. Per questo desidero che sia un momento in cui la preghiera sia l’atto con cui vicendevolmente ci affidiamo a Dio per mezzo dell’Apostolo Pietro, affinchè possiamo proseguire, anche se distanti, il nostro desiderio di essere Chiesa di Dio in cammino”.