Il Bari Calcio è fallito nel pomeriggio di oggi, costretto ad abbandonare la serie B per ripartire dai dilettanti. Un’ipotesi che potrebbe essere in parte scongiurata da Nicola Canonico che intende trasferire il titolo del Bisceglie Calcio nel capoluogo pugliese.
Intervenuto al programma di Antenna Sud, “Stadio Finale”, Canonico ha dichiarato, “Alle 19 ho avuto la certezza che il Bari non è inscritto in serie B, notizia che mi ha fatto star male da tifoso del Bari, quale sono dall’età di 6 anni. Dalle 16 tifosi e amici mi hanno chiesto di fare qualcosa per il Bari, dalle 20 ho preso in mano la situazione effettuando cambio di sede e cambio di ragione sociale in “AS Bari 2018” cambiando i colori sociali. In tal caso il Bisceglie Calcio non avrebbe più la sua squadra di calcio, “Nei giorni scorsi”, continua, “ho spiegato che nel caso in cui non fossero partiti i lavori allo stadio Gustavo Ventura, entro il 7 luglio, avrei preso in seria considerazione l’idea di cedere il titolo del Bisceglie o trasferirlo. La matricola è la stessa ed appartiene alla serie C, ci sono norme noif sui trasferimenti. Il Bari rientra tra gli eventi eccezionali, ottava piazza in Italia. Chiedo ai tifosi ma anche al sindaco di Bari Decaro, Volete il Bari in serie D o in serie C?
Una domanda che rappresenta una speranza per i galletti biancorossi ma al tempo stesso l’angoscia di perdere a Bisceglie una squadra gloriosa, nata nel 1913 e che oggi d’improvviso potrebbe sparire per andare in soccorso ai biancorossi.